Il mio percorso d’esame
Quest’anno ho la tesina di terza media e il nostro professore ci ha chiesto di scrivere un post per spiegare il nostro argomento della tesina.
Io ho scelto di portare i serial killer, è una scelta inusuale, lo so, ma mi ha affascinato il mondo dei criminali, come vengono presi e come viene svolto il loro processo in tribunale e proprio per questo ho deciso già il mio percorso futuro.
La mia tesina sarà semplice, parlerò della psiche, i profili psicologici e perché i serial killer hanno fatto ciò che è stato fatto, il loro modus operandi e come hanno scelto le loro vittime, quindi la vittimologia. Nelle lingue porterò un serial killer che ha agito in Inghilterra e uno che ha agito in Francia. Nella mia tesina porterò anche i plurimi omicidi attributi alle sette, la stampa e che compito ha in una indagine per la cattura di un killer. Farò ricerche sul processo che viene svolto ad un assassino. Voi non vi siete mai chiesti dove ci sono stati più omicidi nella storia? beh, io si e anche questo sarà inserito nella mia tesina
Molti potrebbero pensare “perché le interessano queste cose?”, la risposta è semplice, ambisco a diventare una criminologa e perché non iniziare da adesso a fare ricerche e a studiare?
Penso, anche se molti pensano sia strano, che il mondo del crimine sia affascinante da studiare e da portare in un percorso di esame.
Forse qualcuno si è chiesto il perché del mio interesse per questo mondo, ho sempre visto film, serie tv dove degli agenti dovevano risolvere questi crimini, per citare i più famosi, criminal minds o CSI, ho ritenuto entrambi molto interessanti e anche se sono serie tv mi hanno affascinato tanto da determinare la scelta del mio percorso d’esame.
Commenti
Posta un commento