La filosofia

 

La Filosofia

L’Epistemologia

L’epistemologia è la branchia filosofica che si domanda sulla conoscenza, ci sono delle domande che si sono posti i filosofi a io cercherò di dare delle risposte.

Nella nostra esistenza abbiamo conosciuto delle cose sulla terra che potrebbero essere vere o meno, la conoscenza non posso dire se esiste, l’umano si può  immaginare qualcosa che non esiste e per questo anche i nostri modi di conoscere potrebbero non esistere davvero, potrebbe essere un meccanismo umano, o del cervello o qualsiasi cosa.

 

L’Ontologia

L’ontologia è la branchia filosofica che si domanda sull’universo e i fenomeni.

Noi sappiamo come è nato l’universo tramite gli studi scientifici che sono stati portati a termine durante gli anni ma sono stati studiati tramite il modo di conoscere umano che potrebbe non essere corretto. Alcuni pensano ci sia un senso nei fenomeni, come se fossero premeditati altri pensano di no, secondo me i fenomeni, le scelte non sono premeditate e con questo posso dirvi che secondo la mia opinione tra ordine e il caos, quest’ultimo esiste e comanda sul mondo e forse sull’universo ma c’è una parvenza di ordine che cerca di essere impegnato.

 

L’Etica

L’etica è quella branchia filosofica che si domanda se esiste un modo di comportarsi con gli altri e sulla felicità

Secondo me non esiste un modo di comportarsi ma posso ipotizzare che la felicità è collettiva e non individuale.

 

L’Estetica

L’estetica è la branchia filosofica che si domanda sulla bellezza

La bellezza si dice che sia soggettiva e secondo me è così, si pensa esiste una bellezza ideale ma non esiste secondo me, la bellezza “ideale” cambia, viene cambiata dalla società.

 

La Politica

La politica è quella branchia filosofica che studia la politica, la libertà e la giustizia.

Una delle domande più frequenti è se esiste la liberta e la giustizia, secondo me esiste la liberta che cerca di essere soppresso dalla giustizia.

Commenti

  1. La parte sulla politica me l'aspettavo più ampia e approfondita da una fine pensatrice quale tu sei. Riflettici e lavoraci su.

    RispondiElimina

Posta un commento